I fattori più importanti per la pulizia di un ufficio

Lo sapevi che un ufficio più pulito e in ordine è un luogo più produttivo? Puoi ben immaginare l’importanza di un luogo funzionale, ordinato dove più persone passano otto, nove e anche più ore al giorni.

Un luogo dove si lavora, dove si sorseggia qualche caffè durante i break e dove, talvolta, si finisce persino per mangiare sulle scrivanie.

Già, perché molte aziende non hanno mense e per i dipendenti non è sempre possibile uscire a pranzo. Vi ci ritrovate in questa descrizione? Beh, noi di Puliservice sappiamo bene quanto sia importante mantenere un ufficio pulito e organizzato per una giornata lavorativa produttiva. Scegliere una realtà professionale come la nostra per le tue pulizie aziendali ti assicura che non solo puliremo, spolvereremo e passeremo l’aspirapolvere nei tuoi uffici, ma faremo il massimo per garantire ogni giorno di darti il tutto necessario per avere più tempo per lavorare senza dover pensare anche a mettere in ordine.

In linea di massima, i servizi di pulizia per uffici comprendono queste attività:

  • Spolverare la scrivania, le soglie delle finestre, le cornici e il monitor del computer
  • Passare l’aspirapolvere sui tappeti e lavare i pavimenti
  • Disinfettare le maniglie delle porte, le tastiere e il mouse del computer
  • Rimuovere la spazzatura ed effettuare le operazioni per il riciclo

Ma qui si pone il primo problema. Ti sarà capitato di cercare un foglio, un giornale o qualsiasi altro documento e accorgerti che è stato per sbaglio buttato via da un dipendente o da un addetto alle pulizie. Beh, se è vero che oggi tanti documenti sono conservati digitalmente, perché correre un rischio simile?

Devi sapere che i nostri professionisti addetti alle pulizie non getteranno mai via nulla o sposteranno nulla senza il tuo permesso.

Perché la pulizia quotidiana degli uffici è importante

Senza una pulizia quotidiana, gli uffici possono diventare un ricettacolo di germi e batteri. Pulire e disinfettare regolarmente le scrivanie e gli spazi comuni non è solo una questione “estetica” ma di igiene, un’operazione che ti farà risparmiare qualche indesiderata malattia come influenza o raffreddore. E adesso che arriva la primavera, anche attacchi di allergia.

Come efficientare lo spazio sulla tua scrivania

Devi sapere che uno spazio sul tuo desk privo di disordine e ben organizzato può aiutarti a ridurre lo stress e aumentare la tua produttività. Ecco sette importanti suggerimenti dei nostri esperti per aiutarti a mantenere la tua postazione in ordine.

  • Rimuovi quello che non è necessario dal tuo spazio di lavoro. Conserva solo gli oggetti relativi al lavoro, qualche pianta da ufficio e alcune foto di famiglia.
  • Dividi la tua scrivania in due zone: una per il lavoro al computer e l’altra per tutto il resto
  • Usa un vassoio porta documenti, e, se ci sono, i cassetti nei mobiletti che di solito si trovano sotto la scrivania.
  • Usa elastici o lacci appositi per legare i cavi elettrici e i caricatori. Questo impedirà la formazione di quel fastidioso groviglio di cavi che spesso vediamo.
  • Tieni un cestino della spazzatura di dimensioni adeguate vicino alla tua scrivania per eliminare i rifiuti.
  • Separa i documenti importanti usando vassoi impilabili per liberare spazio in orizzontale e ottimizzare l’organizzazione e l’archiviazione dei documenti più importanti.

Segui questi suggerimenti, in poco tempo otterrai uno spazio di lavoro migliore. A tutto il resto, penseremo noi…

Condividi:

Approfitta della promo, provaci gratuitamente per 1 mese e decidi se rinnovare.